Refrigeranti per ricaricare il condizionatore auto

Gas R1234yf e R134a

Mariel offre agli operatori del settore automotive i migliori strumenti per la ricarica di impianti di aria condizionata. Potrete acquistare: il nuovo gas refrigerante infiammabile R1234yf, ormai utilizzato nella maggior parte dei condizionatori auto di nuova generazione, e il gas refrigerante R134a, ancora utilizzato per molti veicoli di vecchia generazione.

Per poter operare su impianti che utilizzano questi gas refrigeranti, Mariel offre prodotti chimici specifici per la manutenzione e altri prodotti chimici per il controllo delle perdite negli impianti.

Inoltre, per chiunque sia interessato ad attività di diagnosi e ricarica del climatizzatore auto, c’è IdeaTronic CS: versatile, compatto e facile da trasportare.

Gas refrigerante R1234yf

Gas refrigerante utilizzato negli impianti A/C nelle auto di nuova generazione.

Ricarica impianti A/C auto

I refrigeranti più nuovi, o quelli più diffusi? Scegli quello che fa per te.

Gas refrigerante R134a

Impiegato su tutti gli impianti delle auto immatricolate fino al 2012. Sostituito da R1234yf.

Chimico per R1234yf

Tra i prodotti chimici per questo gas refrigerante trovate: oli e traccianti.

Prodotti chimici

Oli, traccianti, blocca perdite, prodotti per sanificazione e lavaggio degli impianti di condizionamento.

Chimico per R134a

Oli lubrificanti e traccianti per ricercare perdite nei sistemi di condizionamento.

Gas R1234yf: Refrigerante A/C auto

R1234yf è l’ultima novità nel mondo dei gas refrigeranti per impianti di condizionamento automotive. Dopo essere stato approvato nel 2008 è diventato obbligatorio  nell’UE su tutti i sistemi di A/C veicolare dal 01/01/17. R1234yf è un gas più sicuro e dal minor impatto ambientale, infatti ha un GWP pari a 4, più basso di 335 volte rispetto a quello del gas R134a.

Con il piccolo  formato di R1234yf, e grazie al sistema Mariel, la ricarica e la diagnosi degli impianti non è mai stata così facile. Il sistema permette il controllo e l’inserimento corretto di refrigerante nel sistema A/C senza utilizzare la stazione di ricarica, una vera rivoluzione nel campo del condizionamento veicolare!

Il gas refrigerante R1234yf è disponibile in diversi formati, che spaziano dalla piccola bomboletta da 1lt / 2lt a quelle da 5lt.

Gas R134a A/C: Refrigerante per ricaricare il condizionatore auto

Il gas R134a è un refrigerante impiegato nel mondo automotive per ricaricare il condizionatore delle auto e, in generale, per i sistemi A/C di veicoli e mezzi di trasporto. Questo prodotto ha un GWP pari a 1430 ed non è più utilizzato, in Europa, nella produzione di automobili, ad esclusione dei mezzi pesanti (camion, bus, mezzi militari).

Il gas refrigerante R134a è disponibile in diversi formati, che spaziano dalla piccola bomboletta da 1lt / 2lt a quelle da 5lt / 10lt,  fino alla bombola da 850kg per le industrie.

Questo gas refrigerante, ancora presente nei veicoli più datati, è sempre più spesso sostituito con il fluido R1234yf.